Antepost Us Open: Federer davanti a tutti nella corsa all’ultimo Slam della stagione, Zverev la possibile sorpresa

Antepost Us Open: Federer davanti a tutti nella corsa all’ultimo Slam della stagione, Zverev la possibile sorpresa

Roger Federer (foto www.ubitennis.com)

È tornato in forma dopo i problemi alla schiena di Montreal e per i bookmaker è proprio Roger Federer il favorito per la vittoria nell’edizione numero 137 degli Us Open. Sul cemento di Flushing Meadows a New York, lo svizzero va a caccia del terzo Slam della stagione dopo i trionfi all’Australian Open e a Wimbledon. Il sesto scettro agli Us Open (che ha dominato dal 2004 al 2008) è dato a 2,50 sul tabellone Microgame e ancora una volta la sfida in lavagna è contro Rafa Nadal. Due gli obiettivi del maiorchino: arrivare almeno in semifinale per consolidare il primo posto nel ranking (proprio in semifinale potrebbe arrivare la prima sfida contro Federer nel torneo newyorchese) e conquistare la sua terza vittoria agli Us Open, in quota a 3,70.

QUI su Ubitennis l’analisi del tabellone maschile degli Us Open 2017

Da due vecchie glorie al campione del futuro, con Alexander Zverev che spunta in terza posizione. Le vittorie a Washington e Montreal hanno regalato al tedesco il quarto posto nella classifica Atp e – fa sapere l’agenzia specializzata Agipronews – un tabellone favorevole lo piazza a 5,50, a ridosso di Federer e Nadal. La lotta in pratica finisce qui: con le assenze di Djokovic, Murray, Nishikori e il campione in carica Wawrinka, bisogna salire a 15,00 per trovare Cilic, Kyrgios e Dimitrov. In doppia cifra anche Del Potro, a 25,00, il primo degli italiani è invece Fognini a 250,00.

Twitter @pietroscogna

L'autore

Pietro Scognamiglio
Pietro Scognamiglio

Giornalista professionista, racconto il calcio su Dazn ed Eleven Sports. Scrivo su Ubitennis.com. Sono passato da Calciomercato.com, Radio Sportiva, Il Quotidiano del Sud, Tele Norba. Laureato in Scienze Politiche con una tesi sul rapporto tra il tifo calcistico e i media.