Feyenoord-Napoli, le pagelle di Calciomercato.com: crolla Albiol, dov’è Mertens?

Feyenoord-Napoli, le pagelle di Calciomercato.com: crolla Albiol, dov’è Mertens?

IL MIGLIORE
Zielinski 6.5 Nei panni del vice Insigne ci entra comodo, al punto da trovare la porta dopo due minuti. Secondo gol consecutivo in Champions dopo quello rifilato allo Shaktar. Ci riprova anche dalla distanza. Lui il suo l’ha fatto.

IL PEGGIORE
Albiol 4,5: Utile di sponda nel provvisorio vantaggio, ma va giudicato per come difende. Il suo mestiere è quello. Si fa battere nella scelta di tempo da Jorgensen, errore che non ti aspetti da uno della sua esperienza. Sulla scena del delitto anche in occasione del secondo gol. Il tutto in un crescendo di nervosismo.

 

L’ALLENATORE
Sarri 5: Ragionando di massimi sistemi, non doveva arrivare all’ultima giornata con il proprio destino in mani altrui. Se limitiamo la prospettiva a questa serata, presenta un Napoli scarico, superficiale e prevedibile.

Le pagelle complete su Calciomercato.com

Twitter @pietroscogna

L'autore

Pietro Scognamiglio
Pietro Scognamiglio

Giornalista professionista, racconto il calcio su Dazn ed Eleven Sports. Scrivo su Ubitennis.com. Sono passato da Calciomercato.com, Radio Sportiva, Il Quotidiano del Sud, Tele Norba. Laureato in Scienze Politiche con una tesi sul rapporto tra il tifo calcistico e i media.